Apollo e Dafne

Articolazione degli uffici


Archivio storico Amministrazione Trasparente fino al 30/06/2022

Articolazione degli uffici

UNITÀ DI MISSIONE PER L'ATTUAZIONE DEL PNRR

Struttura organizzativa di appartenenza: SEGRETARIATO GENERALE

1. Fino al 31 dicembre 2026, presso il segretariato generale opera l'Unita' di missione per l'attuazione del PNRR, di seguito Unita' di missione, ufficio dirigenziale di livello generale straordinario che, nel rispetto degli indirizzi e delle direttive del segretario generale, ai sensi dell'articolo 13, comma 2, lettera f-bis), assicura il coordinamento e l'attuazione, anche in collaborazione con le altre amministrazioni competenti, degli interventi e dei progetti del PNRR attribuiti alla irresponsabilità' del Ministero. In particolare, l'Unita' di missione provvede al coordinamento delle relative attivita' di gestione, nonché' al loro monitoraggio, rendicontazione e controllo.
    2. L'Unita' di missione svolge altresì' le funzioni relative al coordinamento della fase attuativa del PNRR previste dagli articoli 8 e 9 del decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77.
    3. Dipendono funzionalmente dall'Unita' di missione gli uffici dirigenziali non generali del segretariato generale competenti per la programmazione, l'attuazione e il monitoraggio dei progetti del PNRR, con riferimento allo svolgimento di tali attività'.
    4. L'attivazione dell'Unita' di missione non determina la creazione di un nuovo centro di responsabilità' amministrativa.

(Capo IV-bis, Art. 26-bis del decreto del presidente del consiglio dei ministri 24 giugno 2021 , n. 123, che modifica il decreto del presidente del consiglio dei ministri 169/2019)

Contatti

Telefono: +39 06 6723 2004
Contenuto creato il 21-06-2022 aggiornato al 28-09-2022