URL copiato con successo
Apollo e Dafne

Articolazione degli uffici


Archivio storico Amministrazione Trasparente fino al 30/06/2022

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SG - Servizio I - Coordinamento Amministrativo

Dirigente: PUZONI MARCO
Struttura organizzativa di appartenenza: Segretariato Generale -SERVIZI

Gestione degli affari generali, del personale e del bilancio del Segretariato generale - Supporto al segretario generale nel coordinamento dell'azione amministrativa, nella partecipazione alle conferenze di servizi per interventi di carattere intersettoriale e di dimensione sovraregionale, nella predisposizione delle intese istituzionali di programma, nell'allocazione ottimale  delle  risorse umane e nell'attività di comunicazione interna - Coordinamento delle relazioni al Parlamento, agli organi di controllo, alle altre istituzioni ed organismi nazionali - Supporto al segretario generale ai fini dell'esercizio dei poteri di impulso, sollecitazione e sostituzione in caso di inerzia di uffici del Ministero, nonché ai fini della risoluzione di ogni eventuale conflitto di competenza tra i diversi uffici dirigenziali di livello generale - Supporto al segretario generale nell'esercizio dei poteri di direzione, indirizzo e coordinamento e controllo sui Segretariati regionali del Ministero con riferimento alle loro funzioni di coordinamento - Raccolta e analisi dei fabbisogni del patrimonio immobiliare e mobiliare, di beni e di servizi del Ministero - Cura dei rapporti con l'Agenzia del demanio, ferme restando le attività di razionalizzazione degli immobili e degli spazi svolte dalla Direzione generale Archivi e dalla Direzione generale Biblioteche e diritto d'autore - Monitoraggio dell'iniziativa Bonus Cultura "l 8App".

Contatti

Come raggiungerci

Indirizzo: Via del Collegio Romano 27, Roma
Contenuto creato il 29-04-2022 aggiornato al 04-05-2023