
Articolazione degli uffici
Archivio storico Amministrazione Trasparente fino al 30/06/2022
Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
DG-CC - Servizio II - Arte contemporanea
D.M. 21 28/01/2020, allegato 3
Attuazione del Piano per l’arte contemporanea di cui alla legge 23 febbraio 2001, n. 29 – Promozione della conoscenza dell’arte contemporanea in Italia e all’estero e valorizzazione delle opere dei giovani artisti e dell’arte contemporanea negli spazi pubblici – Programmi di azione culturale a livello nazionale e internazionale – Attività connesse alla sicurezza e alla circolazione del patrimonio artistico contemporaneo – Promozione e monitoraggio della realizzazione delle opere d’arte negli edifici pubblici ai sensi della legge 29 luglio 1949, n. 717 – Pagamento di imposte mediante cessione di beni artistici contemporanei – Attività di promozione e valorizzazione delle espressioni della cultura contemporanea, con particolare riferimento al sostegno alle giovani generazioni – Attività di catalogazione, studio e ricerca nei settori delle arti visive contemporanee. Ricerca, conoscenza e valorizzazione degli archivi di arte, d’intesa con la Direzione generale Archivi e con le altre istituzioni di settore.