
Articolazione degli uffici
Archivio storico Amministrazione Trasparente fino al 30/06/2022
Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGIA, BELLE ARTI E PAESAGGIO PER LE PROVINCE DI CATANZARO E CROTONE
Le attività della Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Peaesaggio per le province di Catanzaro e Crotone, oltre quelle istituzionali e generali proprie di una Amministrazione Pubblica, si rivolgono principalmente a tutte quelle azioni per la tutela del patrimonio culturale, ai fini della valorizzazione e fruizione dei beni culturali e paesaggistici.
I principi e le attività di tutela e valorizzazione sono quelli sanciti dal D.Lgs. 42/2004: "Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio".
Ulteriori competenze sono stabilite dalla normativa di settore quale quella in materia: Urbanistica, Mercato interno dell'elettricità (produzione energia elettrica da fonti rinnovabili), Ambientale (VIA, VAS), ecc.