URL copiato con successo
Apollo e Dafne

Articolazione degli uffici


Archivio storico Amministrazione Trasparente fino al 30/06/2022

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

DG-ABAP - Servizio I - Organizzazione e funzionamento

Organizzazione e funzionamento Affari generali, contenzioso, programmazione bilancio e personale — Gestione della sede del San Michele, sulla base di un programma generale condiviso tra le Direzioni generali; funzionamento dei servizi comuni, quali portineria, spazi e strutture tecniche comuni, centralino, ufficio del consegnatario, ufficio tecnico, ufficio manifestazioni culturali, Biblioteca, ufficio corrispondenza, sistema di rilevazione delle presenze, servizi informatici, sicurezza sui luoghi di lavoro —Elaborazione di direttive e circolari esplicative nelle materie di competenza della Direzione generale — Predisposizione degli elementi ai fini della elaborazione di atti normativi e della risposta agli atti parlamentari di indirizzo, controllo e sindacato ispettivo nel settore di competenza della Direzione generale — Rapporti con la Corte dei conti Raccordo con l’O.I.V. in relazione alle attribuzioni dello stesso ed alle attività di competenza della Direzione generale — Supporto al Direttore generale per l’indirizzo e la vigilanza sugli enti vigilati dalla Direzione — Supporto al funzionamento del Comitato tecnico—scientifico per l’archeologia, del Comitato tecnico—scientifico per le belle arti e del Comitato tecnico—scientifico per it paesaggio, nonchè del Comitato tecnico—scientifico speciale per la tutela del patrimonio storico della Prima Guerra mondiale — Adempimento e monitoraggio degli obblighi di pubblicità e trasparenza per le attività della Direzione generale.

Contatti

Email: dg-abap.servizio1@cultura.gov.it
Telefono: 066723 – 4490

Come raggiungerci

Indirizzo: VIA DI SAN MICHELE

Normativa

Riferimenti normativi

Contenuto creato il 29-04-2022 aggiornato al 10-10-2022