URL copiato con successo
Apollo e Dafne

Articolazione degli uffici


Archivio storico Amministrazione Trasparente fino al 30/06/2022

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SOPRINTENDENZA ARCHIVISTICA E BIBLIOGRAFICA DEL LAZIO

Dirigente: GIUBBINI GIOVANNA - ad interim

La Soprintendenza archivistica e bibliografica del Lazio, vigilando sulle direzioni generali dei principali enti pubblici nazionali (anche su quelli ora privatizzati), ha svolto attività che hanno una importante ricaduta sull'efficacia e sull'efficienza delle attività delle Soprintendenze delle altre regioni. Si occupa infatti, in collaborazione con gli organi centrali di tali istituti, dell'elaborazione degli strumenti di gestione degli archivi correnti e di deposito, della vigilanza sulle operazioni di trasferimento in outsourcing dei depositi archivistici, spesso residenti nel Lazio, che operano come punto di concentrazione degli archivi di tali enti a livello nazionale. La presenza di tali archivi nel Lazio allarga quindi la portata del lavoro anche a competenze prima spettanti alle altre Soprintendenze. Per avere informazioni su particolari argomenti o settori si consiglia di prendere un appuntamento o di scrivere una mail al personale responsabile del procedimento.

Contatti

Email certificate: sab-laz@pec.cultura.gov.it
Telefono: +39 0667233716
Fax: Informazione non disponibile

Orari al pubblico

Lunedì (09:00,17:00) | Martedì (09:00,17:00) | Mercoledì (09:00,17:00) | Giovedì (09:00,17:00) | Venerdì (09:00,15:30)
Chiusura Settimanale: Sabato | Domenica

Come raggiungerci

Indirizzo: Via del Porto 13 - 00153 Roma

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 18-11-2021 aggiornato al 17-11-2022