
Articolazione degli uffici
Archivio storico Amministrazione Trasparente fino al 30/06/2022
Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGIA, BELLE ARTI E PAESAGGIO PER LE PROVINCE DI LUCCA E MASSA CARRARA
La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e il Paesaggio per le province di Lucca e Massa Carrara ( https://soprintendenzaluccaemassacarrara.cultura.gov.it/ ) è un organo periferico del Ministero della Cultura cui è delegata, nell'ambito del territorio di competenza, l'attività di tutela, conservazione e valorizzazione sul paesaggio, sul patrimonio architettonico (edifici civili e sacri, centri storici, antichi tracciati viari, ecc.) e sui beni mobili e etnoantropologici, di interesse storico artistico (collezioni, dipinti, apparati decorativi, arredi, ecc.) di proprietà dello Stato, delle regioni, di altri enti pubblici territoriali, nonché di ogni altro ente e istituto pubblico o appartenenti a persone giuridiche private senza fine di lucro, ai sensi del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio (D.Lgs. 42/2004), in un confronto costante con i soggetti istituzionali pubblici. Nell'ambito di quanto previsto dallo stesso Codice, la Soprintendenza svolge inoltre attività di controllo e vigilanza sui beni culturali di proprietà privata riconosciuti di interesse artistico o storico.
Contatti
In questa struttura
- ACORDON ANGELA
- Armando Maltana
- Benedetta Torrini
- Betty Santoni
- Chiarenza Neva
- Daniela Antonetti
- Daniela Capra
- Giorgia Maria Francesca Di Paola
- Giovanni Giannone
- Giulia Picchi
- Ilaria Boncompagni
- Leonardo Bresciani
- Lisa Piotto
- Marco Chiuso
- Mariafrancesca Cataldo
- Marta Colombo
- Nicoletta Fontanini
- Sara Micheli
- Teresa Ferraro
- Valentino Anselmi
Orari al pubblico
Chiusura Settimanale: Sabato|Domenica