URL copiato con successo
Apollo e Dafne

Articolazione degli uffici


Archivio storico Amministrazione Trasparente fino al 30/06/2022

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

ARCHIVIO DI STATO DI SASSARI

Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione Generale Archivi - ARCHIVI

L'Archivio di Stato di Sassari, istituito nel 1959, conserva, tutela e valorizza:gli archivi prodotti dalle magistrature dell'antico Regno di Sardegna e quelli prodotti dagli organi giudiziari e amministrativi dello Stato italiano presenti nella provincia di Sassari, i quali versano all'archivio di Stato i documenti relativi agli affari esauriti da oltre 40 anni, unitamente agli strumenti che ne garantiscono la consultazione. Le liste di leva e di estrazione sono versate 70 anni dopo l'anno di nascita della classe cui si riferiscono;gli atti dei notai delle tappe di Sassari, Alghero, Ozieri e Tempio che hanno cessato l'esercizio professionale anteriormente all'ultimo centennio, versati dall'Archivio notarile di Sassari;gli archivi di alcune Corporazioni religiose di Alghero, Ozieri, Padria e Pozzomaggiore i cui beni, a seguito alle soppressioni di alcuni ordini religiosi disposte nel 1855 (Legge Rattazzi) ed alla Legge 7 luglio 1866, n. 3036, furono incamerati dal Demanio statale;alcuni importanti archivi di privati (sia donati che in deposito) e di enti pubblici.

Contatti

Email certificate: as-ss@pec.cultura.gov.it
Telefono: +39 079233470
Fax: Informazione non disponibile

In questa struttura

Orari al pubblico

Lunedì (08:00,14:00)|Martedi (08:00,17:30)|Mercoledi (08:00,14:00)|Giovedi (08:00,17:30)|Venerdi (08:00,14:00)
Chiusura Settimanale: Sabato|Domenica

Come raggiungerci

Indirizzo: Via Enrico Costa, 57,Sassari(Sassari),Sardegna,07100
Contenuto creato il 18-11-2021 aggiornato al 05-07-2022