URL copiato con successo
Apollo e Dafne

Articolazione degli uffici


Archivio storico Amministrazione Trasparente fino al 30/06/2022

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

ARCHIVIO DI STATO DI LUCCA

Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione Generale Archivi - ARCHIVI

Il patrimonio dell' Archivio di Stato di Lucca è conservato presso due distinte sedi. La Sede principale occupa il cinquecentesco palazzo Guidiccioni: acquistato dalla duchessa Maria Luisa di Borbone sin dal 1822 per farne la sede dell'Archivio dello Stato, ma aperto al pubblico solo nel 1860 grazie all'instancabile lavoro condotto da Salvatore Bongi per trasferirvi e dare organica sistemazione alla documentazione pubblica lucchese. La Sede sussidiaria si trova presso il complesso degli ex Pubblici Macelli, a breve distanza dalla mura urbane e dalla Porta Elisa; vi si trovano conservati alcuni dei fondi archivistici di maggiore dimensione, tra cui: Archivio dei Notari, Catasto, Prefettura, Tribunali postunitari.

Contatti

Email certificate: as-lu@pec.cultura.gov.it
Telefono: +39 0583491465
Fax: Informazione non disponibile

In questa struttura

Orari al pubblico

Lunedì (08:00,13:30)|Martedi (08:00,13:30)|Mercoledi (08:00,13:30)Sede Principale; |Giovedi (08:00,13:30) Venerdi (08:00,13: 30)|Sede sussidiaria
Chiusura: Sabato e Domenica

Procedimenti gestiti da questa struttura

Allegati

File con estensione pdf CV Europass: Maria_sabrina_cv. Europass.pdf
(Pubblicato il 14/04/2023 - Aggiornato il 14/04/2023 - 115 kb - pdf)
File con estensione pdf decreto 2023: As lucca la pusata decretosigned.pdf
(Pubblicato il 11/04/2023 - Aggiornato il 11/04/2023 - 469 kb - pdf)
File con estensione pdf Decreto n 263 - 2022: Il direttore generale.pdf
(Pubblicato il 11/04/2023 - Aggiornato il 11/04/2023 - 430 kb - pdf)
File con estensione pdf lettera accompagnamento 2023: Micmic_dga240320230006089p.pdf
(Pubblicato il 11/04/2023 - Aggiornato il 11/04/2023 - 312 kb - pdf)
Contenuto creato il 18-11-2021 aggiornato al 05-05-2023