URL copiato con successo
Apollo e Dafne

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza


Archivio storico Amministrazione Trasparente fino al 30/06/2022

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 15 commi 1, 2, 3, 4

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonchè la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

3. In caso di omessa pubblicazione di quanto previsto al comma 2, il pagamento del corrispettivo determina la responsabilità del dirigente che l'ha disposto, accertata all'esito del procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno del destinatario ove ricorrano le condizioni di cui all'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 2 entro tre mesi dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico

Ricognizione e sviluppo progetto di gestione del patrimonio conservato presso la sede di Palazzo Pepoli Campogrande

Inizio incarico: 01-05-2023
- Fine incarico: 31-12-2024
Tipo di incarico: incarichi retribuiti e non retribuiti affidati a soggetti esterni
Nominativo: AGOSTINI GRAZIA
Struttura organizzativa: PINACOTECA NAZIONALE DI BOLOGNA
Compenso:  € 0,00

Estremi atto di conferimento

DECERETO N. 12 DEL 20/04/2023

Note

La dott.ssa Grazia Agostini è chiamata a svolgere, d’intesa con la Direttrice della Pinacoteca Nazionale di Bologna, e in collaborazione con la dott.ssa Cavalli e la dott.ssa Polidori, i progetti di seguito elencati:

- svolgimento di una ricognizione del patrimonio conservato presso Palazzo Pepoli Campogrande, in esposizione e in deposito e predisposizione della relativa documentazione;

- sviluppo e attuazione di un progetto di gestione del patrimonio ivi conservato durante i lavori, in termini di movimentazioni, trasporti, depositi temporanei, polizze assicurative, monitoraggio conservativo, identificazione, supervisione e coordinamento delle ditte esterne incaricate delle relative operazioni, in collaborazione con la Direttrice, la Dott.ssa Cavalli, la Dott.ssa Polidori e il gruppo di lavoro deputato all’attuazione dei progetti di riqualificazione del Palazzo, ivi compreso il RUP di tali progetti, arch. Elena Pozzi, e l’Ufficio tecnico della Pinacoteca;

- sviluppo del progetto tecnico scientifico per nuovo deposito previsto dai progetti di riqualificazione che interessano il Palazzo, identificazione, supervisione e coordinamento delle ditte esterne e dei professionisti incaricati delle relative operazioni, in collaborazione con la Direttrice, la Dott.ssa Cavalli, la Dott.ssa Polidori e il gruppo di lavoro deputato all’attuazione dei progetti di riqualificazione del Palazzo, ivi compreso il RUP arch. Elena Pozzi e l’Ufficio tecnico della Pinacoteca.

Allegati

File con estensione pdf Attestazione della verifica sul conflitto d'interessi: Dichirazione di insussistenza.pdf
(Pubblicato il 05/07/2023 - Aggiornato il 05/07/2023 - 71 kb - pdf)
File con estensione pdf Atto di conferimento: Decreto incarico agostini 2signed 1.pdf
(Pubblicato il 07/06/2023 - Aggiornato il 07/06/2023 - 283 kb - pdf)
File con estensione pdf Curriculum del soggetto incaricato: Agostini cv.pdf
(Pubblicato il 05/07/2023 - Aggiornato il 05/07/2023 - 814 kb - pdf)
Contenuto creato il 07-06-2023 aggiornato al 20-11-2023