Apollo e Dafne

Articolazione degli uffici


Archivio storico Amministrazione Trasparente fino al 30/06/2022

Articolazione degli uffici

Direzione Generale Archivi - Segreteria

Responsabile: Questa struttura non prevede responsabile
Struttura organizzativa di appartenenza: DIREZIONE GENERALE ARCHIVI

La Direzione generale Archivi svolge le funzioni e   i compiti relativi alla tutela e alla valorizzazione dei beni archivistici. Con riferimento all’attività esercitata dagli Archivi di Stato e dalle Soprintendenze archivistiche e bibliografiche, la Direzione generale esercita i poteri di direzione, indirizzo, coordinamento, controllo e, in caso di necessità, informato il Segretario generale, avocazione e sostituzione, anche su proposta del Segretario regionale.

La Direzione generale Archivi si articola in due uffici dirigenziali di livello non generale centrali e nelle Soprintendenze archivistiche e bibliografiche e negli Archivi di Stato di cui agli articoli 44 e 45, individuati ai sensi dell’articolo 17, comma 4-bis, lettera e), della legge 23 agosto 1988, n. 400, e dell’articolo 4, commi 4 e 4-bis, del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300.

Contatti

Email: dg-a@beniculturali.it
Telefono: +39 0667231 +39 0667236936
Contenuto creato il 31-05-2022 aggiornato al 14-06-2022